Termini e condizioni d’uso per la PIATTAFORMA (Portale e Applicazione) LET’S GO



Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo della piattaforma www.appletsgo.it / Let's go che offre uno spazio e-commerce per la vendita di spazi e servizi pubblicitari forniti dal Titolare.

1. Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

2. Informazioni dettagliate sull’offerta della piattaforma:
La piattaforma consente ai Clienti di poter promuovere il proprio locale e gli eventi. La piattaforma permette al Cliente l’inserimento di una serie di informazioni volte al riconoscimento del locale stesso, oltre che l’inserimento degli eventi che il Cliente intende promuovere. A sua volta, la piattaforma, lato applicazione, permette agli avventori di cercare e trovare locali ed eventi di proprio interesse.
3. Registrazione dei Clienti:
Per diventare Cliente è necessario registrarsi portando a termine la procedura di registrazione nella sezione “Registra il tuo locale”. Ad ogni Cliente è associato un nome operatore (account) corrispondente all’indirizzo mail e una password inseriti entrambi dall’operatore stesso. Una volta che il Cliente ha effettuato la procedura di registrazione, dovrà attendere l’approvazione da parte del Titolare. Il Cliente riceverà la notifica via mail dell’attivazione delle proprie credenziali. Una volta ricevuta la conferma per l’accesso all’area riservata il Cliente dovrà completare i dati aziendali richiesti confermando di avere l’autorizzazione da parte del legale rappresentante/titolare e di assumersi la responsabilità del materiale inserito. Il Cliente è tenuto a comunicare in modo completo e veritiero tutti i dati richiesti durante il processo di registrazione. E’ tenuto inoltre a fornire un indirizzo e-mail attuale, e di cui si sottintende la titolarità, che serve alla comunicazione tra Cliente e Titolare. In caso di variazione dei dati indicati durante la registrazione, il Cliente è tenuto a modificarli anche nell’area riservata. Spetta al Cliente rendere inaccessibili i propri dati per il login a terzi. L’insieme dei dati costituisce il profilo Cliente.
4. Ambito di applicazione delle Condizioni:
L’uso della piattaforma comporta l’accettazione delle Condizioni da parte del Cliente. Qualora il Cliente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare La piattaforma né i relativi servizi. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un servizio o prodotto. Prima di utilizzare La piattaforma, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione del Cliente, l’interfaccia grafica della piattaforma, i contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione della piattaforma, comunicando al Cliente, ove e se occorrenti, le relative istruzioni.
5. Acquisto tramite la Piattaforma:
Tutti i prodotti/servizi offerti tramite la piattaforma sono descritti nelle relative pagine del servizio/prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi di fornitura e/o attivazione, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcune imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sulla piattaforma e il servizio/prodotto in quel momento pubblicato. Inoltre, le eventuali immagini del prodotto/servizio proposto sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale. Gli acquisti di uno o più servizi/prodotti tramite la piattaforma sono consentiti a Clienti come persona giuridica. L’offerta dei servizi/prodotti tramite la piattaforma costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato al Cliente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto in seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine del Cliente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione. Il contratto di vendita dei servizi/prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale del Cliente. Il Titolare accetterà la proposta contrattuale del Cliente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati del Cliente, le caratteristiche e la disponibilità del servizio/prodotto, il prezzo, la durata del contratto nel caso di servizio, gli eventuali oneri e imposte accessori, i tempi di fornitura ed esecuzione e/o attivazione, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia. Il Titolare provvederà a fornire i servizi al Cliente, con le modalità e nel termine indicati sulla piattaforma e riportati nella conferma d’ordine. Nel caso in cui non sia possibile fornire i servizi richiesti entro tale termine, ne verrà dato avviso tramite e-mail al Cliente, con indicazione di quando si prevede di poterli fornire o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.
6. Durata:
La durata del Contratto è convenuta dalla data di sua sottoscrizione, per la durata del servizio prescelto e acquistato. Esso si intenderà automaticamente rinnovato con addebito automatico tramite pagamento digitale per il medesimo periodo qualora nessuna delle parti comunichi all’altra, mediante racc. a/r anticipata via fax oppure mediante PEC da inviarsi almeno 30 giorni prima di ciascuna scadenza annuale (originaria o prorogata), la propria volontà di non rinnovare il contratto.
7. Oneri fiscali:
Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, è a carico del Cliente.
8. Esclusione del diritto di recesso per i Clienti:
Al Cliente come persona giuridica, non è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto di vendita o fornitura di servizi / prodotti. Il Cliente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come Persona Giuridica, per il quale non è previsto il diritto di recesso.
9. Modalità di cancellazione dei dati del Cliente:
Trascorsi 30 (trenta) giorni dalla data di scadenza in carenza del pagamento del rinnovo o di scioglimento del Contratto per qualsiasi causa, il Titolare avrà la facoltà di cancellare i dati archiviati per conto del Cliente nel proprio profilo. Ferma restando tale facoltà di cancellare, tempistiche di conservazione più lunghe possono essere dettate anche da esigenze diverse da quelle indicate all’interno di questo Contratto, in particolare in caso di indagini da parte della Polizia Giudiziaria o Enti preposti ad eventuali controlli oppure per adempiere ad eventuali obblighi di legge o per tutela del Titolare stesso. In caso di sospensione dell’accesso ai servizi per irregolarità amministrative il Cliente non potrà accedere all’area riservata prima della risoluzione delle cause che hanno determinato il blocco.
10. Assistenza clienti.
In via meramente accessoria e strumentale alla fruizione dei servizi offerti, il Titolare si impegna a fornire al Cliente l’assistenza operativa e tecnica per segnalazioni legate al corretto funzionamento dei servizi disponibili secondo le specifiche indicate nel portale.
11. Severance:
ciascuna delle clausole o sub-clausole del presente documento Termini e Condizioni d’uso della piattaforma opera separatamente. Se un tribunale o un’autorità competente decide che qualcuna di loro è illegale o inapplicabile, le restanti clausole o sub-clausole rimarranno in vigore a tutti gli effetti.
12. Contenuti inviati dai Clienti:
Il Cliente può caricare Contenuti sulla piattaforma in conformità al profilo attivato, purché non siano illeciti (ossia osceni, intimidatori, diffamatori, pornografici, abusivi o a qualsiasi titolo illegali o violino la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi), ingannevoli, o non siano in altro modo lesivi nei confronti del Titolare e/o di terzi o non contengano virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming. In caso di contestazione da parte di terzi, Il Cliente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa. Il Cliente garantisce che i Contenuti sono inviati alla piattaforma tramite il suo account da maggiori di età. Il Cliente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso dell'Applicazione con riguardo di pubblicazione, di consultazione, di gestione dei Contenuti ed è pertanto l’unico garante e responsabile della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento. E’ vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità del Cliente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Cliente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti. Il Titolare non è in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti e pubblicati e si riserva in ogni momento il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili. Il Titolare si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio o su richiesta dell’autorità giudiziaria, di sospendere il profilo del Cliente o rendere non visibili i suoi contenuti nel caso venga riscontrato una qualsiasi delle violazioni di cui al capoverso precedente, senza alcun diritto di rimborso. I Contenuti pubblicati dal Cliente non verranno restituiti dal Titolare che non sarà comunque responsabile nei confronti dei Clienti per la perdita, modifica o distruzione del contenuto stesso. E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione del Titolare: i) l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci o contenuti in genere, salvo quelli espressamente autorizzati, ii) la pubblicazione seriale e/o gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo e/o modalità, iii) rivendere a terzi i servizi del Titolare.
13. Diritti di proprietà industriale e intellettuale:
Tutti i contenuti della piattaforma, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi. La piattaforma può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato il Titolare alla pubblicazione nella piattaforma. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i Contenuti senza autorizzazione specifica del Titolare.
14. Esclusione di garanzia:
La piattaforma viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione alla piattaforma, né fornisce alcuna garanzia che la piattaforma potrà soddisfare le esigenze dei Clienti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di bug. Il Titolare si adopererà per assicurare che l’applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, la piattaforma non fosse accettabile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso alla piattaforma può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.
15. Limitazione della Responsabilità:
Fatto salvo quanto previsto per legge, Il Titolare non riconoscerà alcuna garanzia, espressa o implicita, per quanto riguarda il funzionamento e utilizzo della piattaforma e di tutti i prodotti a cui si accede tramite la piattaforma. Il Cliente riconosce e accetta che utilizza la piattaforma a proprio rischio e di essere l’unico responsabile per eventuali danni a se medesimo o a terzi che possa determinare mediante l’utilizzo dell’Applicazione stessa.
16. Software di terze parti:
Nella misura in cui la piattaforma contiene software di terze parti, i termini che accompagnano tale software vengono applicati in aggiunta a questi Termini di uso, e tali terze parti trarranno beneficio da questi termini.
17. Trasferimento dei diritti:
Il Titolare può trasferire i suoi diritti e obblighi ai sensi del presente documento Termini e Condizioni d’uso a qualsiasi sua controllata o partecipata. Qualsiasi trasferimento non influisce sui diritti o obblighi del Titolare.
18. Modifiche ai presenti termini e condizioni d’uso: Il Titolare si riserva di modificare i termini e condizioni d’uso in qualsiasi momento e senza preavviso, con effetto dal momento della pubblicazione delle condizioni modificate. Nel caso in cui i termini e condizioni d’uso siano modificati, verrà chiesto al Cliente di accettare i nuovi termini e condizioni d’uso al primo utilizzo della piattaforma; qualsiasi utilizzo successivo della piattaforma costituirà espressa accettazione di tali termini e condizioni d’uso modificati
19. Protezione dei dati e Privacy Policy:
dati personali e altre informazioni relative al Cliente saranno utilizzati solo in conformità con la normativa sulla privacy. Si prega di leggere attentamente la informativa allegata prima di proseguire. Con la conferma d’ordine ed accesso all’area riservata dedicata Il Cliente acconsente all’uso di tali informazioni in accordo con la normativa sulla privacy, espressa tramite la Informativa allegata, che è parte integrante del presente documento Termini e Condizioni d’uso della piattaforma. Fatto salvo quanto previsto per legge, il Titolare in nessun caso può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, speciale o conseguenziale, spese, perdite di profitto o qualsiasi altro danno subito dal Cliente in relazione all’utilizzo della piattaforma.
20. Legge applicabile e Foro Competente:
i presenti termini e condizioni d’uso sono regolati e devono essere interpretati in conformità con le leggi italiane e in caso di controversia relativa a questi termini e condizioni d’uso o qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’uso della piattaforma sarà territorialmente competente in via esclusiva il foro di Treviso (TV).
21. Clausole finali:
Il presente documento “Termini e condizioni d’uso”, di cui fanno parte integrante e sostanziale tutti gli allegati indicati, abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di cui al presente documento. La circostanza che una delle Parti non faccia valere tempestivamente i diritti riconosciutegli da una o più clausole di cui al presente documento, non potrà mai essere intesa come rinuncia generale e tacita ai diritti e doveri nella clausola stabiliti, né impedirà a tale parte di pretendere successivamente la puntuale e rigorosa osservanza di ogni e qualsiasi clausola prevista.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 del codice civile, Utente dichiara espressamente di conoscere ed accettare le seguenti clausole:
1. Definizioni;
2. Informazioni dettagliate sull’offerta della piattaforma;
3. Registrazione dei clienti;
4. Ambito di applicazione delle Condizioni;
5. Acquisto tramite la piattaforma;
6. Durata;
7. Oneri fiscali;
8. Esclusione del diritto di recesso per i Clienti;
9. Modalità di cancellazione dei dati del Cliente;
10. Assistenza clienti;
11. Severance;
12. Contenuti inviati dai Clienti;
13. Diritti di proprietà industriale e intellettuale;
14. Esclusione di garanzia;
15. Limitazione della Responsabilità;
16. Software di terze parti;
17. Trasferimento dei diritti;
18. Modifiche ai presenti termini e condizioni d’uso;
19. Protezione dei dati e Privacy Policy;
20. Legge applicabile e Foro Competente;
21. Clausole finali.



Let's Go
LA FAMILIA SRL
Via Giovanni Zanzotto 28
31053 Pieve di Soligo TV
Tel.: +39 351 53 01 878
Email: info@appletsgo.it

Prova ad inserire il tuo primo evento su Let's Go!